Il nuovo taglio a caschetto di Khloé Kardashian

31.01.2025

Che sia romantico, audace o più spensierato, il caschetto si riconferma uno dei tagli corti più in voga del 2025. Non si tratta solo di una rinuncia alle lunghezze, ma di uno short-cut che, nelle sue infinite varianti, diventa una vera e propria dichiarazione di stile, apprezzata sempre di più dalle celebrità. Queste, infatti, non esitano a sfoggiarlo per sorprendere e ispirare i loro follower. Un esempio da cui trarre ispirazione arriva direttamente da Khloé Kardashian, che su Instagram si mostra con un bob voluminoso, destinato a dettare la tendenza.

Negli ultimi scatti condivisi sui social, la star sfoggia un nuovo look che ha subito catturato l'attenzione dei fan: un taglio corto dal fascino retrò. Secondo il suo hairstylist di fiducia, Irinel de León, Khloé Kardashian ha scelto l'iconico Italian Bob—un caschetto voluminoso con piega bouncy ispirata agli eleganti Anni '60. Un omaggio alle dive del passato, reso ancora più attuale grazie a linee decise e giochi di styling semplici da replicare con i giusti accorgimenti.

Qualora abbiate già ceduto al fascino del carré di Khloé Kardashian, ecco un tutorial semplice da seguire: 

Preparazione

  1. Detersione: Usa shampoo e balsami volumizzanti per dare corpo e struttura ai capelli.

  2. Maschera: Applica una maschera volumizzante per un'ulteriore carica di volume.

Styling a Caldo🔥

  1. Asciugatura: Utilizza una spazzola ad aria calda per arricciare le ciocche e dare 

  2. definizione.

  3. Protezione: Non dimenticare di applicare uno spray termoprotettore da metà lunghezze fino alle punte per evitare secchezze causate dal calore.

Definizione del Look

  1. Scelta del look: Puoi optare per punte all'insù come Selena Gomez e Simona Tabasco o lasciare le lunghezze rivolte all'interno come Khloé Kardashian.

  2. Fissaggio: Ultimo, ma non meno importante, vaporizza un velo di lacca spray per amplificare il volume creato in precedenza.

Consigli Extra😊

  1. Mousse Volumizzante: Puoi usare una mousse per aggiungere ulteriore corpo.

  2. Spazzola Rotonda: Utilizza una spazzola rotonda per dare forma durante l'asciugatura. 

Spero che questi passaggi ti aiutino a ottenere il look desiderato! Hai già provato a ricreare questo stile?